domenica 26 maggio 2013

50 sfumature di bianco, a Cannes.

Qual è il colore che vi viene in mente se vi dico estate? Cioè se vi invitassi ad un brunch o ad un aperitivo a bordo piscina sono sicuro che per non cadere in errori di stile utilizzereste il bianco;  infatti il bianco è il colore adatto a quasi ogni ricorrenza estiva, riflette al 100% i raggi solari, indica innocenza, purezza e stile ed è un colore sempre positivo; si sa come il nero, il bianco è un colore sempre attuale. In questi giorni al Cannes Festival sembra essere atterrata una nuvola di angeli, bianco ovunque in tutte le sue sfumature, le star sembrano quasi essersi messe d’accordo, tipo teenager alla loro prima uscita il sabato sera. 


Ma come scegliere  senza cadere in errori? Cioè guardando le immagini vi sarete accorti che molte di loro sembrano quasi delle spose, manca solo il velo ed il gioco è fatto pronte per l’altare. Ecco i consigli:
  • La parola chiave è semplicità evitate abiti architettonici e strutturati, optate sempre per una nuance di bianco lontana da quella bianco ghiaccio; scegliete bianchi sporchi tipo i bianchi sabbiosi, giallognoli o bianco avorio, antico o pallido. 
  • Attenzione, il bianco è un colore che allarga; quindi se non siete in forma o avete qualche chiletto di troppo evitate gli abiti lunghi, meglio una camicia o una giacca, MAI e poi mai un pantalone bianco;
  •  Importante è la biancheria intima! Spero che siate saggi/e nella scelta.
  •  Una certa importanza ha anche l’incarnato; gli abiti bianchi in un corpo abbronzato danno un effetto davvero positivo, per i bianchicci state attenti potreste rischiare di avere un’aria malaticcia.
  • Vi ricordo che il costume da bagno bianco in spiaggia fa davvero una bella figura; astenersi gli uomini, solo DavidGandy (per intenderci il tizio della pubblicità Dolce&Gabbana Capri) può indossarlo.


 


1 commento: